Cross per tutti | secondo circuito Cesano Maderno

Per la Forti e Liberi atletica, weekend soleggiato, weekend fortunato!

Sui prati di Cesano Maderno, nella seconda prova del circuito di campestri “cross per tutti“, grandissima partecipazione da parte degli atleti bianconeri, con più di 35 partecipanti di tutte le età posizionati sulla linea di partenza.

Partendo dai più piccoli, Leonardo Paganini anno 2016, arriva secondo classificato al suo esordio.

Marco Doni, anno 2015, si fa notare arrivando sul secondo gradino del podio.

Stesso risultato per Amalia Renna di un anno più grande, all’esordio in una gara con più di 45 atlete e a un soffio dalla vetta.

Salendo di categoria troviamo Tommaso Goretti, anno 2012, che conclude la sua prova di 800 metri nella top 10, piazzandosi nono su 85. Buone prove anche per Alice Poppari e Mia Arrigoni, entrambe 2011, impegnate negli 800metri e classificatesi 11esima e 13esima.

Per la categoria ragazzi, cioè i nati nel 2009, brillante prova per gli atleti monzesi, che ben si fanno notare tra la concorrenza: a ridosso della top5, Alex Borgonovo chiude sesto la sua gara, mentre Alessandro boratto e Andrea trocino, rispettivamente 11esimo e 13esimo, arrivano a pochi secondi dalla top10.

Bene anche Giacomo Longoni, 21esimo.

SETTORE ASSOLUTO | 4 KILOMETRI | MULTIPLE

Per quanto riguarda il settore assoluto impegnato sui 4km, molto brava Elena Rivolta, primo anno allieva, che chiude la sua gara al quinto posto; molto bene anche Juliette Goebel stella, 4 tra le promesse e 9 assoluta.

Cambiando tipologia di gara, ottimi risultati anche per i multiplisti bianconeri, impegnati nei campionati regionali di prove multiple indoor a Bergamo. Nella categoria junior, brillante prova per Alessandro Michalko, terzo in Lombardia. Bene anche Federico Cerri che chiude quinto a pochi punti dal compagno