ECCELLENZA

28 Gennaio 2024
Riparte il campionato CSEN, Forti e Liberi subito sul podio.

Le ginnaste in gara della Forti e Liberi Monza Asd 1878 hanno visto in gara due Allieve B : Vittoria Fortezza e Bianca Pagani. Vittoria “la peperina” ha sbaragliato tutte in Regione vincendo con quasi un punto sulla seconda classificata l’oro nella classifica generale (somma dei quattro attrezzi: Volteggio, Parallele asimmetriche, Trave alta e Corpo libero) . Bianca Pagani a causa della perdita di un elemento alla trave è scivolata 12esima nella generale, 4 alla parallela.

Le Junior A Daria Maderna ha fatto il miracolo è arrivata prima assoluta e pure lei è salita sul gradino più alto del podio. La Junior B Chiara Vimercati, per soli due decimi si è guadagnata il secondo podio e alzato una coppa d’argento.

17 Febbraio 2024

La prima gara della massima categoria Eccellenza 2* Livello Allieve B si è svolta a Mortara al PalaMasucchi. La prima a scendere in campo è stata l’Allieva A Sonia Zorzenone, classe 2014 si è dovuta misurare con circa 30 ginnaste provenienti da tutta la Lombardia. La sua prova alla trave è stata praticamente perfetta così come quella a corpo libero. Sonia ha perso solo 0.60 di penalità. Con 13,15 ha preso il punteggio più alto in questa specialità. Ottimi anche i due salti al volteggiomentre a causa di un errore alle parallele asimmetriche si è vista sfumare l’oro. A fine gara la giovane allieva è salita sul secondo gradino del podio, mettendosi al collo un meritato argento a soli 0,30 dalla prima classificata.

Nella categoria Allieve 2* livello è scesa sul parterre del PalaMasucchi di Mortara, Kumalì Meteramba, campionessa italiana in carica. Malgrado una settimana di febbrone, la sua preparazione tecnica e le sue potenzialità hanno avuto la meglio. Kuma, seppur debole, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio a solo 0.10 dalla prima qualificata su 38 partecipanti.

 

16 Marzo 2024

Sabato, in campo gara per il secondo livello hanno gareggiato Kumali Metaramba che è salita sul secondo gradino del podio alzando la coppa d’argento. Sonia Zorzenone, per le Allieve L2 ha fatto una gara magistrale, si è qualificata al quarto posto pari merito. Oro alle parallele e bronzo al volteggio.

Nella categoria Eccellenza 1 Daria Maderna – junior A -, oro nella prima gara, purtroppo a causa di due cadute alla trave è arrivata a metà classifica.

17 Marzo 2024

Domenica mattina, hanno gareggiato Vittoria Fortezza e Bianca Pagani. Vittoria per la seconda volta si è messa al collo l’oro, Bianca si è piazzata decima. Infine nella categoria Juniores B da segnalare Chiara Vimercati, argento la prima gara, che a causa di una caduta alla trave si è qualificata al quarto posto. Ha vinto ben due ori di specialità, parallele asimmetriche e volteggio.